Quattro piccoli fiorellini
Alla fina di maggio quattro ragazze accolte nella nostra comunità sono venute da noi con una richiesta importante, ma non immaginavamo quanto. Quattro madri, timidamente, ci hanno chiesto di poter battezzare i loro bambini e, con nostra grande emozione, di essere i loro padrini e madrine.
Abbiamo contattato la parrocchia di San Benedetto, la quale in passato già aveva coinvolto le ragazze della nostra comunità nelle proprie attività, e Don Gigi si è reso subito disponibile ad accompagnare le ragazze e i loro piccoli in questo cammino.
Le quattro mamme hanno dapprima conosciuto i due catechisti Giuseppe ed Eleonora che, con entusiasmo e premura, hanno organizzato una serie di incontri di preparazione al sacramento poi il 22 giugno c’è stato l’incontro in Chiesa insieme a Don Gigi.
E finalmente domenica 23 giugno, durante la Messa della 10.00, i quattro piccoli fiorellini hanno ricevuto il Battesimo circondati dall’affetto dei genitori, delle persone a loro care e avvolti dall’abbraccio della comunità di San Benedetto.