AAA VOLONTARI CERCASI: CARITAS COMACCHIO HA BISOGNO DI TE!

È con grande emozione che condividiamo con voi la gioia per l’avvio del nuovo progetto della Caritas Diocesana Ferrara-Comacchio: il 26 marzo è stata aperta la Casa di Accoglienza “San Giovanni Bosco” affiancata dal Centro di Ascolto già operativo da diversi anni.

La Casa, dotata di quattro stanze con bagno, per un totale di 6/7 posti letto, cucina e sala mensa comune, lavanderia e Ufficio accoglienza, rappresenta un rifugio sicuro per donne, sole e/o con bambini, che affrontano situazioni di fragilità, emarginazione, isolamento…

È un luogo dove il dolore si trasforma in speranza, dove ogni porta che si apre è un abbraccio, ogni stanza è una promessa di futuro.

👩‍👧‍👦Qui trovano ascolto, sostegno, rispetto. Qui ricominciano!

Il “servizio” di accoglienza è svolto da due volontari, Umberto e Rossella, supportati da amiche di buona volontà: Natalina, Giuliana, Sissi, Rina, Stefania, Marilena, Paola…Persone che credono nella dignità di ogni essere umano. Persone che sanno che, a volte, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è qualcuno che creda in noi.

  • E proprio per questo abbiamo bisogno anche di te.

Cerchiamo volontari e volontarie che vogliano mettersi in gioco, donare un po’ del proprio tempo, portare una parola gentile, una mano tesa, un sorriso sincero.

📌 Vuoi candidarti? Vieni a trovarci ogni mercoledì, dalle 14:30 alle 16:30, in Via San Giovanni Bosco, 5 a Comacchio, o telefona al n. 0533 670794, cell. 3713933987 anche whatsapp.

💬Continuate a seguirci: presto vi racconteremo storie, progetti, piccoli grandi miracoli quotidiani…