GITA AL MUSEO DI STORIA NATURALE!

L’idea nasce durante una normalissima lezione di italiano: “Sapete cos’è un museo?! No?! Ottimo! Allora si va!”
E dopo circa due settimane… eccoci al museo di Storia Naturale di Ferrara!

Lo scopo della gita era quello di regalare alle ragazze un piacevole momento formativo che risultasse utile ma, allo stesso tempo, divertente. Ci ha fatto molto piacere vedere che c’è stata molta partecipazione da parte della ragazze, le quali hanno dimostrato molto interesse  per la lezione facendo tante foto e tante domande. Infatti, dopo quasi due ore  di tour, il desiderio di imparare cose nuove era ancora alle stelle!
La cosa più bella di questa esperienza è stata che durante la visita c’è stato uno reciproco scambio culturale. infatti non solo loro hanno appreso qualcosa di nuovo ma anche noi stessi abbiamo imparate tante cose nuove sulla loro cultura, sul loro stile di vita e sul loro modo di vedere le cose.
In conclusione possiamo dire che  l’obiettivo che ci eravamo prefissati  non solo è stato raggiunto con successo, ma ha addirittura superato le nostre aspettative poiché non pensavamo avrebbero mostrato così tanto interesse  e partecipazione  nei confronti di un’attività di cui prima d’ora  non avevano mai avuto esperienza.