Centro di ascolto, cerchiamo volontarie e volontari

Caritas Ferrara intende rafforzare il proprio Centro di Ascolto, servizio fondamentale per entrare i contatto con le persone bisognose che si rivolgono a noi per poi poterle aiutare.

Per questo, è alla ricerca di nuove volontarie e volontari. Per proporsi, contattare il nostro centralino: Telefono:  388 9706494 – Mail: info@caritasfe.it

Cos’è il Centro di Ascolto

Il Centro di Ascolto non è uno sportello di servizio pubblico ma una rete di operatori e volontari ai quali si può chiedere un colloquio prendendo appuntamento al centralino (telefono:  388 9706494). Dopo il colloquio, se idonei, si riceve la tessera personale identificativa. Il colloquio è importante per capire il vissuto delle persone e se sono “continuative” oppure potranno in tempi relativamente brevi uscire dalla loro situazione di disagio e povertà.

Il Centro di Ascolto è aperto (previo appuntamento al numero sopraindicato) il mercoledì e il giovedì dalle ore 9 alle 11.

***

Qui sotto potete leggere il nostro articolo dedicato al Centro di Ascolto e visitare la pagina con tutti i riferimenti.